Ascoltare il territorio è una priorità

Oggi è venuto a farci visita il Vicemistro del ministero dello sviluppo economico Stefano Buffagni, che ringrazio per la disponibilità.

Ho fortemente voluto l’incontro con le categorie del turismo, un settore che a causa della pandemia ha mostrato da subito forti e permanenti difficoltà.

Si è trattato di uno scambio molto “vero” , estremamente franco e pragmatico.
Le criticità emerse sono state tante, una tra tutte l’assoluta e atavica mancanza di coordinamento e comunicazione tra le varie categorie ma anche con i soggetti istituzionali. Penso ad esempio alla Regione Campania che avrebbe potuto, in tal senso, essere molto più presente e vicina ad un settore così fondamentale per la nostra regione.

A tal proposito ringrazio anche Valeria Ciarambino che ha spiegato, con altrettanta chiarezza e franchezza, i punti programmatrici del Movimento 5 stelle per la filiera turistica.

Come ho detto anche questa mattina, a noi del Movimento 5 stelle il turismo sta molto a cuore e sono tanti i colleghi che lavorano in Parlamento per migliorare i decreti che arrivano nelle commissioni.
Spero che da oggi si dia inizio ad un dialogo costruttivo e costante, è nostro dovere ascoltare, recepire e portare avanti le istanze del territorio. Soprattutto quando sono così importanti.

Grazie a tutti i partecipanti e a “Casa Setaro” per averci ospitato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*