Lo strumento dei cittadini dell’unione europea: “ICE”

Uno strumento per i cittadini europei: ICE

In vista delle prossime elezioni al Parlamento europeo, appare ancora più importante conoscere ed utilizzare i mezzi di partecipazione nei confronti di un’istituzione che appare lontana e che invece è più presente e vicina che mai al nostro quotidiano.

Oggi abbiamo ascoltato John Watson sul regolarmento “Ice” che parla proprio di questo.

Le proposte di modifica al regolamento sono:
– Ridurre da 18 a 16 anni il limite per poter organizzare e partecipare alle iniziative
– Creazione di una piattaforma on line operativa che riunisce tutti gli interessati, fornisce forum e consulenze a chi ne ha bisogno
– Rafforzamento con i parlamenti europei
– Fornire maggiore visibilità allo strumento

A dicembre termineranno i negoziati.

Prepariamoci!

LO STRUMENTO DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA: "ICE" In vista delle prossime elezioni al Parlamento europeo, appare ancora più importante conoscere ed utilizzare i mezzi di partecipazione nei confronti di un'istituzione che appare lontana e che invece è più presente e vicina che mai al nostro quotidiano. Oggi abbiamo ascoltato John Watson sul regolarmento "Ice" che parla proprio di questo. Le proposte di modifica al regolamento sono:- Ridurre da 18 a 16 anni il limite per poter organizzare e partecipare alle iniziative – Creazione di una piattaforma on line operativa che riunisce tutti gli interessati, fornisce forum e consulenze a chi ne ha bisogno- Rafforzamento con i parlamenti europei- Fornire maggiore visibilità allo strumentoA dicembre termineranno i negoziati.Prepariamoci!

Pubblicato da Carmen Di Lauro su Martedì 2 ottobre 2018

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*