Il terrore in diretta facebook

De Luca ha mai visionato la PET di uno degli ammalati della ormai tristemente famosa “Terra dei fuochi”? 

De Luca è consapevole che, secondo dati recenti, nei comuni dell’ ASL NA 3 SUD si vive in media 5 anni meno rispetto alla media regionale? 
Il governatore è a conoscenza del fatto che suddetti comuni si trovano in buona parte a ridosso della FOCE DEL FIUME SARNO considerato tra i fiumi più inquinati d’Europa? Che stanno nascendo sempre più bambini malformati, senza contare gli ammalati di tumore ai polmoni, al seno, tiroide, fegato?

Secondo banche dati europee la Campania è la peggiore regione italiana per mortalità da cancro di individui di età inferiore a 65 anni. 
Il nostro sceriffo di fiducia ne è a conoscenza? Perché non ci mostra in diretta questi dati, perché non ci fa vedere un po’ di referti e tac anche di questi ammalati?

Nessuno vuole negare che non si stia vivendo un periodo di aumento dei contagi, nessuno vuole negare che non sia importante comportarsi responsabilmente. 
Ma, categoricamente, non accetto il terrorismo piscologico che questa sera lo sceriffo ha inscenato sui suoi canali social. 

Non oso immaginare il panico e l’ansia che si saranno sicuramente scatenati soprattutto nelle persone più fragili, economicamente e psicologicamente. 
Senza contare che, in base alla neuroimmunologia, alimentare uno stato di emergenza e di timore fa crescere ansia nella popolazione e questo stress riduce le nostre difese immunitarie che sono le PRIME e più IMPORTANTI alleate nella battaglia contro tutti i virus.

Ma, aspettarsi che il governatore sia consapevole di ciò è sicuramente chiedere troppo a chi, come lui, è da mesi troppo impegnato a puntare il dito contro chiunque ma mai contro sé stesso, distraendo i cittadini campani dai disastri che ha combinato e che continua a combinare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*