Crioconservazione gratuita

Ho sempre lottato contro le ingiustizie.

Per i diritti invisibili.

Per quei temi di cui, per mille motivi, si parla poco.Del diritto alla preservazione alla fertilità se ne parla ancora troppo poco. Poter crioconservare i propri ovociti, per una donna, oggi costa migliaia di euro e questa è un’ingiustizia.

Non si parla di indurre le donne a posticipare la maternità, si parla di garantire il diritto a vivere in maniera più serena questo momento. È capitato a me, può succedere a tutte: ritrovarsi ad un bivio e dover scegliere.

Io ho potuto farlo perché ne ho avuto la possibilità, ma chi non può permetterselo, come fa?

Chiediamo a gran voce la crioconservazione gratuita degli ovociti per tutte le donne. Ho lanciato una petizione per la proposta di legge che ho presentato lo scorso luglio alla Camera dei deputati e depositato un’interrogazione parlamentare al Ministro della salute Schillaci.

Se questa legge diventerà realtà, le donne italiane avranno un nuovo diritto e sarà una vittoria per tutte e tutti.

Link alla petizione: https://www.change.org/socialfreezing

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*