Confronto su temi ambientali, sanità, autonomia differenziata

Week end di confronto e scambi su temi ambientali, sanità, autonomia differenziata.

A Napoli con una platea di splendidi bambini con i quali ho affrontato il tema dell’utilizzo degli animali nei circhi, negli zoo, delfinari: quelli non sono luoghi dove gli animali sono felici e ho trovato, con gioia, tanta consapevolezza.

Sono convinta, sempre di più, che le nuove generazioni possano davvero costruire un mondo dove la tutela della Natura sia una priorità e questo mi restituisce tanta speranza per il futuro di Gaia.

In penisola sorrentina invece abbiamo parlato con tantissimi cittadini della scellerata riforma Spaccaitalia che consegnerà alle regioni maggiori competenze esclusive, trattenendo anche gettito fiscale che non sarebbe più distribuito su base nazionale in base alle necessità collettive.

Si tratta di quello che è avvenuto ad esempio con la sanità, di competenza soprattutto regionale: i disastrosi risultati sono sotto gli occhi di tutti e i cittadini della penisola sorrentina lo vivono ogni giorno sulla propria pelle.

Continuiamo a mantenere alta l’attenzione e a coinvolgere sempre più persone, noi come sempre saremo accanto a chi lotta per costruire una società migliore, equa, giusta.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*