Accuse ingiuste a Report, da Ranucci lavoro serio su vaccini e green pass

Come Vigilanza Rai abbiamo scelto, come sempre, di sostenere e difendere il lavoro della redazione di Report, pesantemente attaccato ieri da buona parte della politica (PD, IV, FI) circa la puntata andata in onda lunedì sera. 
Ho visto il servizio tanto criticato e fatico davvero ad individuare questi contenuti di stampo “no vax”.

Ritengo che approfondire e fare luce sulla campagna vaccinale, sui profitti delle multinazionali del farmaco e sull’efficacia del vaccino stesso sia qualcosa che debba interessare attivamente ciascuno di noi in qualità di cittadini. 
A maggior ragione, persone che sono attivamente coinvolte politicamente nelle decisioni su tali argomenti dovrebbero auspicare una maggiore informazione critica e di qualità atta a chiarire eventuali dubbi e costruire delle idee basate su dati significativi: questo per me è essere cittadini informati e di certo non “no vax”. 

Essere persone di scienza vuol dire mettere costantemente in discussione e cercare di raggiungere consapevolezze maggiori: l’isterismo di chi considera la scienza alla stregua della religione è una deriva che occorre combattere.

Smettetela.
Smettetela di etichettare come “no vax” chiunque si ponga domande. Smettetela di oscurare, deridere, manipolare. Smettetela di fomentare un odio che sta facendo e farà male a tutti, indistintamente. Smettetela!

https://www.facebook.com/carmendilaurocameram5s/videos/585147076035454/

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*