Importanti novità per omicidio Vassallo: 9 indagati tra cui tre carabinieri

Dopo 12 anni dall’omicidio di Angelo Vassallo, adesso finalmente la verità potrebbe emergere.

Tra i nove indagati, sei rispondono di concorso in omicidio con l’aggravante camorristica.L’ipotesi investigativa è che Vassallo, il “sindaco pescatore” del Comune di Pollica che mai si è piegato alla criminalità, sia stato ucciso perché voleva rendere noto un traffico di droga che gravitava intorno al porto di Acciaroli e di cui era venuto a conoscenza.

Angelo Vassallo è un simbolo di coraggio, legalità, lotta per l’ambiente e contro la criminalità. Il Movimento 5 Stelle non ha mai dimenticato il “Sindaco pescatore”, abbiamo messo in campo tutto il nostro impegno su questa vicenda e continuiamo a difendere i suoi valori e il suo esempio: in Commissione Antimafia grazie a colleghi come Luca Migliorino e Stefania Ascari abbiamo creato un apposito comitato parlamentare, studiato gli atti, svolto audizioni e lavorato in sinergia con la procura di Salerno.

In queste ore importanti sono vicina alla famiglia Vassallo, a Dario e Massimo, a tutti coloro che mai in questi anni hanno smesso di lottare per chiedere giustizia e verità.

P.S. Se volete approfondire l’incredibile storia di Angelo Vassallo, vi consiglio la lettura del libro “La verità negata” scritto dal fratello Dario e da Vincenzo Iurillo, giornalista FQ.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*