Ma si può manipolare in questo modo l’opinione pubblica?

Salvini mente sapendo di mentire, attaccando un ex ministro come Toninelli, dandogli la colpa dei trasporti affollati, mentre il ministro dei trasporti è la De Micheli (del Pd) dal settembre del 2019. Prima dell’inizio della pandemia.

Inoltre il trasporto pubblico locale è in grande misura di competenza degli Enti locali, molti dei quali sono in mano al Centrodestra.

Salvini quindi pur di attaccare il M5S finge di non sapere che Danilo Toninelli non è più ministro. Sempre meglio che attaccare il Pd…

Anche sulle scuole Salvini continua a mentire. 

Prima ha inventato una serie di fake news sulla ministra Azzolina, poi ha dato alla scuola la colpa dell’aumento dei contagi. I dati invece dicono che la scuola è proprio uno dei luoghi più sicuri, dove grazie a rigide linee guida e protocolli sanitari, solo il 3,5% dei nuovi focolai totali si è sviluppato. Quindi sarebbe più giusto dire che in soli 5 mesi il Governo ha saputo mettere in sicurezza la scuola.

Tutti noi sappiamo che c’è un grande malcontento nel Paese a causa delle chiusure imposte. Lo stesso Conte ha detto di capire le proteste dei commercianti onesti, mettendo in guardia dalle infiltrazioni.

Chi si propone, come Salvini, a guidare il Paese non dovrebbe soffiare sul fuoco della disperazione raccontando balle.

Faccia le sue proposte. Ma la smetta di raccontare pericolose bugie agli italiani.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*