Bonus affitto, alcune novità

Una buona notizia per imprese, autonomi ed enti non commerciali. Con il decreto Rilancio è già possibile usufruire del bonus affitto. Sarà possibile, infatti, compensare con modello F24, attraverso Agenzia delle Entrate, del credito d’imposta del 60% sul canone di locazione per immobili ad uso commerciale.

Tale credito riguarda il trimestre marzo – maggio, ad esclusione del comparto turistico che invece guarda al trimestre aprile-giugno

Chi può ottenerlo?

Tutti coloro che svolgono attività d’impresa, arte o professione con ricavi non superiori ai 5 milioni, alberghi e agriturismi senza vincoli di fatturato, enti non commerciali, forfettari e aziende agricole.

Quali sono i requisiti?

Spetta a tutti coloro che abbiano subito una diminuzione del fatturato di almeno 50% rispetto allo stesso mese del periodo d’imposta precedente. Tale requisito cade, invece, per gli enti non commerciali purchè le attività siano finalizzate ad attività istituzionale.

So che per alcuni settori il paletto del fatturato può rappresentare un problema e stiamo lavorando per rispondere alle esigenza di tutti nel più breve tempo possibile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*