E ora, a ridosso della mezzanotte, un pensiero per la mia terra.
Quella dove sono nata e cresciuta, quella che mi ha spinto, un giorno di ormai diversi anni fa, a cercare di capire, conoscere, partecipare. Aiutare, migliorare.
La Campania Felix, la nostra perla dalle mille risorse e duemila problemi.
La nostra casa svenduta, calpestata, a suon di discariche, fiumi inquinati, camorra, disoccupazione, malasanità e purtroppo la lista potrebbe essere ancora lunga.
Ho sempre viaggiato molto in Italia e mi ha spesso colpito il fatto che diversi territori, pur non avendo i nostri paesaggi, le nostre risorse culturali e naturali, riescano comunque a fare una bella e dignitosa figura a livello turistico e di accoglienza.
Cosa che noi, purtroppo, non possiamo affermare con altrettanta sicurezza, nonostante la Grande Bellezza che ci troviamo tra le mani.
Conosco gran parte delle persone che compongono la lista del Movimento 5 Stelle. Persone oneste, preparate, che conoscono i problemi di questo territorio che, innanzitutto, amano.
I nostri consiglieri regionali uscenti, inoltre, sono i più produttivi della consiliatura appena trascorsa e non hanno mai fatto mancare voce e presenza quando necessario.
In tutti gli interventi di questa campagna elettorale ho sempre ribadito l’enorme importanza che la Regione riveste nelle vite quotidiane dei campani. La Regione detiene tantissime competenze e in tanti, tantissimi settori arriva dove il Governo non può arrivare.
Quando è capitato di non poter intervenire da Roma, alcuni hanno scritto “scaricabarile”: No.
Si chiama art. 117 della Costituzione.
Se un cambiamento reale deve esserci, che sia con Valeria CiarambinoPresidente e la squadra di candidati.
Possiamo scegliere, facciamolo col cuore.
Leave a Reply